Premesso che è sotto gli occhi di tutti. Non una critica contro l’invasore. Le critiche vengono mosse esclusivamente nei confronti di Zelenski, considerato responsabile di non aver consentito a putin di farlo fuori e sostituito con persone perbene come il gruppo Wagner. Responsabile anche per non essersi comportato ipocritamente (come avrebbero certamente fatto i nostri “falsi pacifisti”) fermandosi a difendere il suo popolo ucraino direttamente in campo e lottando per difendere la libertà e l’indipendenza del popolo ucraino ma anche di tutta l’Europa.
Ci vuole proprio tanto coraggio a scrivere certe idiozie, frutto del “falso, proprio falso pacifismo”. Induce in errore tutta l’opinione pubblica specialmente nei confronti del Presidente Mattarella, il Presidente richiamato alla carica per la seconda volta proprio per la sua correttezza istituzionale; perché vero garante della Costituzione; perché il Presidente di tutti. Perché Italia Verde Euromediterranea parla di idiozia? Perché solo l’idiozia (a meno che non si tratti addirittura di dolo ed allora sarebbe ancor più grave) può giustificare una tale enunciazione. La semplice ignoranza sarebbe impossibile: a che servirebbe l’esercito che abbiamo e che peraltro ci costa tanto? a che servirebbe l’art. 78 della Costituzione che prevede che le Camere deliberano lo stato di guerra? E l’art. 87 che prevede che il Presidente della Repubblica dichiara lo stato di guerra? E l’art. 52 che prevede il dovere costituzionale dei cittadini di difendere la Patria (ed ora l’Europa)? Semplicemente perché l’art. 11 della nostra Costituzione ripudia la guerra, ma come strumento di offesa e non come strumento di difesa. E’ implicito, quindi, ed almeno per le persone normali, che se l’Italia dovesse essere invasa, dovrebbe difendersi con la guerra non con una carezza sulla guancia dell’invasore. … Ma tra “falso pacifismo” e “ripudio della guerra” regna tanta idiozia e tanta mala fede. Non dobbiamo dimenticare mai, però, che l’invasore finanzia anche iniziative dirette a dividere l’opinione pubblica all’interno dei paesi occidentali. Qualche giudice dovrebbe muoversi e fare chiarezza. Al Presidente Mattarella, al quale va tutto l’apprezzamento di Italia Verde Euromediterranea, il suggerimento ” … non ti curar di lor ma guarda e passa..
A Mario Capestro che scrive “Cirillo Accidenti che pistolotto scritto con sapienza per girare le frittata frutto, il pistolotto, di ignoranza e becera propaganda a favore di una guerra che banalmente rischia di portarci alla distruzione. Del suo passaggio l’unico rigo degno di rilevanza è il riconoscimento dell’art 11 della Costituzione il quale dice che l’italia ripudia la guerra punto, sempre il medesimo articolo precisa che il nostro paese può eventualmente entrare in guerra solo in caso di attacco AL NOSTRO TERRITORIO, mentre qui si sta mandando armi per una guerra non nostra e con molta probabilità si arriverà a mandare uomini, soldati in Ucraina. Ricordo altresi che quando si parla di idiozia lo è chi vota a favore della guerra e non chi favorisce la pace, nel nostro paese l’unico ad essersi schierato nettamente a favore della pace è stato il presidente Conte, se ci fosse stato lui a capo del governo forse le cose sarebbero andate diversamente, ricordo che fu lui a mettere sul tavolo quella estenuante trattativa che frutto il famoso Recoveryfound, per chiedere il presidente Mattarella deve farsi sentire in quanto garante della Costituzione per impedire con i mezzi suoi a disposizione che l’italia entri in una guerra, ripeto, non nostra, ed adoperarsi utilizzando tutta la sua saggezza per avviare trattative di pace, cosa che Francia e Germania da tempo stanno chiedendo con forza !”
Italia Verde Euomediterranea risponde … ”

Rispondi